Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Sevigliano, Torre San Patrizio

phone-call+39 0734.603167

Ambito XIX - Strumenti di programmazione

Il Piano di Ambito Sociale triennale ed i relativi Piani attuativi annuali sono gli elementi portanti della programmazione sociale territoriale.
L’Ambito Territoriale Sociale (ATS) ha assunto, terminata la prima fase sperimentale, il pieno governo della Programmazione Territoriale del Sistema integrato dei servizi e degli interventi sociali.
Con la nuova fase di programmazione, che prevede la stesura del Piano d’Ambito triennale 2009-2011 e dei rispettivi Piani Attuativi Annuali per il triennio, verranno dettati metodi, regole e contenuti della pianificazione delle politiche sociali integrando interventi e servizi consolidati con soluzioni flessibili in gradio di rispondere ai nuovi bisogni espressi dalla comunità.
 
Il Piano d’Ambito triennale è lo strumento della programmazione ad ampio respiro e delinea indicazioni e strategie di miglioramento della qualità della vita dei cittadini in un arco temporale ampio.
 
Il Piano attuativo annuale è la periodica traduzione operativa del triennale ed interviene concretamente sulla organizzazione annuale del sistema dei servizi e degli interventi sociali.

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.072 secondi - Powered by Simplit CMS