Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio

phone-call+39 0734.284500

news

30/03/2021
JOB TIME
Foto Articolo News

JOB TIME

 

Il laboratorio per trovare lavoro.

Ecco l’occasione per i giovani del fermano di sfruttare il periodo di restrizioni per una formazione gratuita online organizzata dall’Ambito XIX.   

 

“Job Time” è un nuovo percorso formativo breve ideato dall’ATS XIX che consentirà ai giovani del nostro territorio di acquisire competenze trasversali e orientarsi al lavoro. Il laboratorio è dedicato a 18-35enni domiciliati nella provincia di Fermo, si articola su 20 ore tutte in remoto ed è ad accesso completamente gratuito, con il limite di 10 partecipanti. 

Il termine per iscriversi è martedì 6 aprile 2021, per partecipare bisogna scrivere a ats19.marche@gmail.com  o telefonare al numero 351.5969378.  

 

Da sottolineare il coinvolgimento in “Job Time” dello psicologo Gianluca Antoni e dunque l’occasione pressoché unica di affrontare il suo workshop “trova il tuo lavoro in 10 semplici passi” in modo completamente gratuito. Completano il roster dei formatori Paolo Roganti, project manager proveniente da ambiti trasversali, quali orientamento lavorativo, digital strategy, mindfulness, e Paolo Nanni, comunicatore esperto in life skills, piattaforme digitali e promozione sociale.  

 

“Job time” rappresenta l’occasione di sfruttare i tempi di restrizione che viviamo per prepararsi al meglio a spendersi sul mercato del lavoro che si auspica vivrà entro pochi mesi una nuova fase vitale.  Nonché di entrare in contatto con l’Ambito e con le sue politiche giovanili.  

 

“Job Time” non è che  il primo di una serie di percorsi formativi brevi che saranno sviluppati all’interno del nuovo contenitore “ATS-LABS -  laboratori per formare, aggregare, sostenere i giovani del fermano” con cui l’Ambito Territoriale Sociale XIX vuole fornire ai giovani competenze trasversali, orientamento, stimoli alla crescita ed empowerment. Tali laboratori saranno allestiti e condotti in sinergia con altre azioni che l’Ambito sta già svolgendo o svolgerà nel prossimo periodo, così che siano l’occasione per i giovani partecipanti non solo di acquisire nuove competenze, ma anche di mettersi in luce e di iniziare un cammino che potrebbe sfociare in occasioni concrete di ulteriore formazioni, esperienze e lavoro. 

 

L’articolazione del laboratorio prevede due moduli a settimana della durata di 2 ore, da svolgersi prevalentemente lunedì e giovedì in orario serale a partire da lunedì 12 aprile 2021 e permetterà di conseguire un attestato rilasciato dall’Ambito Territoriale Sociale XIX. 

Il laboratorio “Job Time” è realizzato grazie al sostegno della Regione Marche e alla collaborazione del Comune di Fermo. La direzione scientifica è curata da Alessandro Ranieri, Coordinatore di Ambito, e da Paolo Nanni, comunicatore e formatore, all’interno del progetto “FAre-RETE”, realizzato con Cantiere Musicale, Nufabric, Philosofarte, Turismarche, Veregra Lab.  

torna all'archivio delle news
HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.202 secondi - Powered by Simplit CMS