Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio

phone-call+39 0734.284500

news

09/08/2019
Corsi Gratuiti di Orientamento per Cittadini Stranieri
Foto Articolo News

L’Ambito Territoriale Sociale XIX aderisce al Progetto “W.I.F.I. - Welfare Interculturale, Formazione e Integrazione e Modelli Innovativi di Azioni Territoriali e Spazi di Cittadinanza'', finanziato all'interno del FAMI (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione).

Foto Articolo News

Il programma, guidato dall'ASP Ambito 9 di Jesi e finalizzato all'inclusione dei cittadini dei paesi terzi, apre le iscrizioni ai

Corsi Gratuiti di Orientamento per Cittadini Stranieri, che si terranno a Fermo nei mesi di settembre e ottobre 2019, e saranno organizzati dalla Cooperativa Cooss Marche.

Si può scegliere tra

Corso da 10 ore, con particolare attenzione a tematiche come la cittadinanza consapevole, la gestione dei rifiuti e degli alimenti, l'accesso ai servizi sanitari, l'interazione tra culture.

ed il

Corso da 25 ore, con approfondimento di argomenti di forte interesse, dall'accesso al credito, alla gestione delle finanze personali, dall'approfondimento del lessico amministrativo e burocratico all'avvio di un'attività economica; si affronterà anche la questione legata ai percorsi e strumenti alla base della ricerca di un lavoro.

Il termine per le iscrizioni è fissato per il 23/08/2019.

La frequenza è gratuita

Servizio di trasporto a cura dell’ATS XIX.

 

Per info e iscrizioni contattare il numero 0734-601300 dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00, o inviare una email a: m.brizzola@cooss.marche.it.

torna all'archivio delle news
HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.116 secondi - Powered by Simplit CMS