Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio

phone-call+39 0734.284500

news

29/03/2021
SIAMO APPRODATI SU FACEBOOK E INSTAGRAM
Foto Articolo News

Da marzo 2021 l’Ambito Territoriale Sociale XIX è presente sui social media Facebook e Instagram, rispettivamente con una pagina fan e un profilo pubblico.

L’obiettivo è quello di raccontare in maniera più diretta, abbordabile, tempestiva le azioni di promozione e sostegno sociale che stiamo compiendo nel territorio. In tal senso la nostra intenzione è soprattutto quella di rendere i nostri profili social l’occasione per la cittadinanza di cogliere con prontezza servizi e opportunità che troppo spesso soffrono di mancanza di visibilità, chiusi dentro questo sito, ove tipicamente si va solo quando si sa già cosa cercare. 

 

Ma una parte interessante della presenza sui social è la possibilità di avere prontezza di comunicazione non in una sola via, ma in due, cioè non solo per informare noi la cittadinanza ma anche per accogliere domande e sollecitazioni. 

Ecco perché stiamo impostando il lavoro sui profili perché la risposta a messaggi, direct e commenti sia sempre tempestiva. E nel caso che la richiesta sia più specifica cercheremo di renderlo un primo approccio all’Ambito, utile a indirizzarsi verso la porta giusta, senza perdite di tempo e incomprensioni.

 

Il trampolino è stato piazzato, ora non resta che sfruttarlo per spiccare salti e tuffi spettacolari. Una delle prime occasioni arriva con la fine del Progetto FAre-RETE, a lungo fermo ai box a causa della pandemia, ma che a breve vivrà una fase conclusiva che lancia opportunità uniche per tutti i giovani del fermano tra i 16 e i 35 anni. 

 

Si tratta del nuovo contenitore “ATS-LABS -  laboratori per formare, aggregare, sostenere i giovani del fermano” che prevede l’allestimento di percorsi gratuiti dedicati alle life skills e al lavoro.  

torna all'archivio delle news
HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.146 secondi - Powered by Simplit CMS