Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio

phone-call+39 0734.603167

LA NOSTRA PROGRAMMAZIONE

dup
 
Il Documento unico di programmazione è lo strumento che permette l'attività di guida strategica ed operativa degli enti locali e costituisce, nel rispetto del principio del coordinamento e coerenza dei documenti di bilancio, il presupposto necessario di tutti gli altri documenti di programmazione.
Il DUP dell'Ambito Territoriale Sociale XIX è stato approvato dal Comitato dei Sindaci nella seduta del 19/12/2022 ed approvato dal Comune Capofila diventando uno strumento di programmazione che traccia il percorso per il prossimo triennio.

 

 download  DUP 2023-2025 ATS XIX

_________________________________________________________________________________________________________________________________

 

 I_comuni_vanno_scuola 

Nell’anno scolastico 2022/2023 viene proposto il documento "I Comuni vanno a scuola", una “simpatica ed agile” pubblicazione che ha come obiettivo principale quello di offrire uno strumento di lavoro che faciliti e soprattutto, permetta alle Scuole ed ai Comuni, di pianificare in maniera condivisa, tutte quelle attività che rappresentano la giusta integrazione tra mondo della scuola e la dimensione territoriale.

I vari Enti stanno tentando in questi anni, su indicazione del Comitato dei Sindaci dell’Ambito Sociale Territoriale 19, di rendere visibili le risorse esistenti nel territorio e di integrarle attraverso alcuni momenti di programmazione e di operatività comune. In questo senso, lo strumento elaborato, ha come primo obiettivo quello di facilitare l’individuazione delle molte attività che vari interlocutori territoriali stanno sostenendo e che in qualche maniera possono avere una ricaduta nel contesto scolastico; il secondo obiettivo è quello di far diventare tale occasione un’opportunità per andare ad elaborare piani d’intervento sempre più integrati.
I Comuni sono ben lieti, di tornare a Scuola ad imparare ed allo stesso tempo, portando risorse proprie, per la crescita del benessere del territorio.

Il documento prevede due sezioni specifiche:
▪ Le progettualità dell’Ambito Territoriale Sociale 19 che possono interagire con il mondo della Scuola.
▪ La guida ai servizi potenzialmente integrabili con le azioni degli Istituti Scolastici.

Il Coordinamento dell'Ambito Territoriale Sociale è aperto ad altre collaborazioni dietro richiesta specifica. Chiaramente le iniziative devono essere coerenti con gli obiettivi previsti dalla Pianificazione territoriale.

 

download  I COMUNI VANNO A SCUOLA

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.114 secondi - Powered by Simplit CMS