Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio

phone-call+39 0734.284500

Eventi

15/07/2024

Il Progetto di cooperazione “Smart Village” si fonda su un partenariato di cooperazione tra il GAL Fermano (capofila), GAL Colli Esini-San Vicino, GAL Piceno e GAL Sibilla (partner) e vede il coinvolgimento dell’Università Politecnica delle Marche.

L’obbiettivo è sviluppare un modello di assistenza di tipo socio-sanitario innovativo nell’area del cratere sismico, rivolto a mantenere attive le persone anziane e prevenire eventi acuti invalidanti, al fine di favorire la permanenza dell’anziano nel proprio ambito familiare in modo il più possibile autonomo, migliorando la sua qualità di vita e quella della sua famiglia, anche nel caso di anziani che vivono soli.

Scopri il programma del convegno di martedì 23 luglio alle ore 17.00 all’Abbadia di Fiastra.

leggi di più
09/07/2024

L'ambasciatore del sorriso nel mondo, Andrea Caschetto, sarà ospite della Web Radio Mamma, esco a fare due passi Venerdì 19 Luglio 2024, nello splendido borgo di Torre di Palme (FM).

"MEMORIA ZERO, SORRISI A MILLE"
Start ore 19.30.

Vi aspettiamo

Gradita prenotazione al 339.4652959;
Email: mammaescoafareduepassi@gmail.com
DM

Trovate l'evento anche su @eventbrite

#eventi #libro #books #life #travel #viaggio #mammaescoafaresocialradio #podcast #interviste #ambitoterrialeXIX

leggi di più
01/07/2024
Il 4 LUGLIO si terrà un convegno organizato da CGIL in cui si stenterà di fare una fotografia dello stato dei servizi marchigiani in tema di #disturbialimentari.
Un tema fin troppo spesso marginale nel dibattito pubblico, e sul quale ci sono pregiudizi e tabù da sfatare.
Ma qual è lo stato dell'arte nelle #Marche? Ne parliamo presso l'Auditorium Montessori della Facoltà di Medicina di Ancona, insieme a espertə del settore e della società civile.
leggi di più
20/06/2024
Siamo ad invitarvi al Webinar che si terrà il 28 giugno 2024 su “Tecnologie Assistive per promuovere attività comunicative in persone con sordocecità, sordità e altre disabilità”, che sarà tenuto da una professionista della Lega del Filo d'Oro, e che l'ENS realizza, grazie al progetto SAIS Marche 2.0, in collaborazione con la Lega del Filo d'Oro.
 
Il webinair può essere utile a tutte quelle figure professionali che nel mondo della scuola e della riabilitazione si occupano di persone con sordocecità, sordità e altre disabilità (nella locandina sono elencate tutte le figure professionali accreditate).
 
Partecipando si avrà la possibilità di conseguire l’accreditamento pari a 3 crediti ECM.
L’iscrizione è obbligatoria fino ad un massimo di 250 partecipanti e dovrà essere effettuata online su www.betaeventi-cms.it .
 
Il corso è completamente gratuito poiché a carico del progetto SAIS.
leggi di più
20/06/2024

Il progetto Silver agri age si presenta sui territori!

leggi di più
16/05/2024

Incontro-spettacolo a caccia dei segreti della magia con FABIANO D'ANGELO, in arte MAGO FABIANO, e LORENZO BERDINI, illusionista di grande esperienza, pesidente del Club Prestigiatori Fermano. Scopriremo come è facile ingannare la mente. Per creare gioia e stupore, come fanno i prestigiatori, ma anche per abbindolarci, come fanno i giochi d'azzardo o i presunti sensitivi.

 

leggi di più
23/05/2024

Il Coro Giovanile di Lido Tre Archi si esibirà presso il centro sociale L. Salvadori!

leggi di più
10/05/2024

Una serata con 4 esperti sul tema dei Social Network promosso dalla Social Radio ''Mamma, esco a fare due passi''!

leggi di più
23/05/2024

Ultimo appunatmento del Game Labs on tour con a presentazione del gioco Fiammetta, ambientato a fermo!

leggi di più
23/05/2024

Altro appuntamento per il mese di Maggio!!

I ragazzi del laboratorio di canto vi aspettano Sabato 25 Maggio alle ore 17:30 pdel 25 Maggio 2024, che si terrà a Piazza Sagrini, Via Andrea Postacchini, 14 con "La musica che gira intorno" regia di Amanda Antinori.

Vi aspettiamo!

leggi di più
17/05/2024

Sabato 18 Maggio 2024, ore 17:00, vi aspettiamo al Teatro Nuovo di Capodarco con lo spettacolo "Cyrano de Bergerac''

Interpreti: i ragazzi del laboratorio di Teatro
Regia: Oberdan Cesanelli e Stefano Leva

leggi di più
14/05/2024

Un percorso di supporto in favore di fratelli e sorelle di persone con disabilità!

Il percorso si connota come occasione educativa che ha come obiettivo il benessere dei fratelli e delle sorelle e, come ricaduta secondaria ma non marginale, il benessere della propria famiglia e del fratello con disabilità.

Dopo questo primo incontro informativo per i genitori seguiranno dei laboratori dedicati ai ragazzi e ragazze dagli 8 ai 14 anni.  

 

leggi di più
29/04/2024

Incontri di formazione per facilitare l'ingresso di persone con disturbo dello spettro autistico nel mondo del lavoro

 

Percorsi formativi e di sensibilizzazione delle aziende ospitanti in materia di disabilità e di disturbo dello spettro autistico.

L'obiettivo sarà quello di fornire alle aziende competenze sociali, capaci di favorire il miglior inserimento del soggetto con ASD, fornendo strumenti comportamentali e relazionali specifici

 

per Iscrizioni https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScn_uPB-mH6so010jGZPBHlbd53_agL8H0dL138QhCWkUFQ1A/viewform

 

Per maggiori informazioni consultare la locandina in allegato

leggi di più
29/04/2024

Ciclo di incontri per le famiglie con figli nelllo spettro autistico.

leggi di più
16/04/2024

Ricominciano i "cammini inclusivi" di Progetto Filippide Marche, con sei proposte di escursioni da aprile a giugno 2024, legate dallo slogan “Passi per tutti”.
Abbiamo scelto percorsi per lo più facili, da fare insieme, con l’obiettivo di favorire la partecipazione di tutti ed il benessere personale e collettivo.
I cammini inclusivi sono occasione di incontro tra persone nella natura, sono opportunità per relazioni e percorsi di conoscenza di se, sempre a piccoli passi, insieme, nel rispetto dei ritmi e dei tempi di tutte e di tutti.

Vi chiediamo di partecipare e invitare le persone che conoscete.
Condividete il post, diffondete l'informazione e la locandina.
Vi aspettiamo per camminare insieme.

A brevissimo pubblicheremo anche la locandina del primo cammino... intanto non prendete impegni per domenica 14 aprile.

I “cammini inclusivi” di Progetto Filippide Marche del 2024 sono nel progetto “Aiutami a fare da solo” sostenuto con i fondi Otto per Mille Valdese

leggi di più
HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.231 secondi - Powered by Simplit CMS