Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio

phone-call+39 0734.603167

news ed eventi

26/09/2022
UN MONDO POSSIBILE: LA DISABILITA' TRA ECONOMIA E BELLEZZA. INCONTRO CON FABIO COMUNELLO
Foto Articolo News

Fabio Comunello è uno psicologo e psicoterapeuta, psicomotricista e insegnante di educazione Fisica.

È docente incaricato per l’insegnamento di Osservazione del comportamento infantile, presso la Libera Università di Bolzano, e per l’insegnamento di Psicomotricità di gruppo, nel corso di laurea in Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva presso l’Università di Padova.

Con Eraldo Berti ha compiuto ricerche sulla terapia psicomotoria e sull’osservazione e l’analisi della comunicazione non verbale.

È fondatore della bioFattoria sociale Conca d'Oro di Bassano del Grappa.

È autore, tra gli altri titoli, di "Corpo e mente in psicomotricità" ( Erickson, 2011 ), "Fattoria Sociale" (Erickson, 2013 ), "Domani ho violato il senso comune" ( Erickson, 2015 ), "Un mondo possibile.

La disabilità generativa: dall'esperienza della Fattoria sociale" ( Erickson, 2018 ). È coautore, con Marzia Settin del libro "Disabilità e bellezza. Generare significato dalla relazione con l'altro" ( Erickson, 2021 )

Marzia Settin è Pedagogista ed Educatrice Professionale C. D per Persone con Disabilità, Associazione Conca d'Oro, c/o Villa Angaran S.Giuseppe, coordinatrice del
Centro diurno Le Carubine.
Coautrice con Fabio Comunello del libro "Disabilità e bellezza. Generare significato dalla relazione con l'altro" ( Erickson 2021 ).

torna all'archivio delle news
HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.116 secondi - Powered by Simplit CMS