Fermo, Altidona, Belmonte Piceno, Campofilone, Falerone, Francavilla D'Ete, Grottazzolina, Lapedona, Magliano di Tenna, Massa Fermana, Monsanpietro Morico, Montappone, Monte Giberto, Monte San Pietrangeli, Monte Vidon Combatte, Monte Vidon Corrado, Montegiorgio, Montegranaro, Monteleone di Fermo, Monterinaldo, Monterubbiano, Montottone, Moresco, Ortezzano, Pedaso, Petritoli, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Rapagnano, Servigliano, Torre San Patrizio

phone-call+39 0734.284500

news

28/11/2023

1° Memorial Maria Teresa Di Marzio

Cerimonia di premiazione per un progetto di scrittura, in prosa o poesia, di disegno e di fotografia con relativo Concorso a premi.

leggi di più
27/11/2023

La Commissione per le Pari Opportunitàdel Comune di Fermo presenta l'evento ''Raffaella Carrà: la ragazza perfetta'', dialogo tra la giornalista Adriana Pannitteri e l'autrice Chilante Giovanni

leggi di più
24/11/2023

Inaugurazione della Biblioteca Diffusa di Lido Tre Archi prevista per venerdì 24 novembre alle ore 18:00 presso i locali del PASS in via Aldo Moro.

leggi di più
24/11/2023

Avviso di Istruttoria Pubblica ai sensi dell’art. 55 del D. Lgs. n. 117/2017 e ss.mm.ii. e ai sensi
della L.R. Marche n. 32/2014 e ss.mm.ii. per l'individuazione di ETS per co-progettare
l’implementazione del “Centro Servizi per il contrasto alla povertà” e per la realizzazione di
interventi di inclusione e reinserimento abitativo Housing First a valere sulle risorse della
Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e del Fondo Lotta Povertà – Quota Povertà Estrema.

leggi di più
24/11/2023

Alessia Piperno presenta il suo libro "Azadi! - diario di viaggio, prigionia e libertà".

L'incontro si svolgerà presso la bibilioteca "Spezioli" di Fermo nella sala lettura il giorno sabato 2 dicembre alle ore 21.15.

L'evento è gratuito ma è gradita la prenotazione: mammaescoafareduepassi@gmail.com - 339.4652958.

leggi di più
22/11/2023

E' stato pubblicato l'Avviso relativo alla formazione della graduatoria per l'assegno di cura - per la durata di un anno - a favore di anziani ultrasessantacinquenni annualità 2024, titolari di accompagno, residenti in uno dei Comuni dell'ATS XIX, assistiti da familiari o assistenti familiari privati, in possesso di regolare contratto di lavoro.

 

La domanda va presentata al comune di residenza.

 

 SCADENZA BANDO 29/12/2023

 

AVVISO PUBBLICO

 

MODELLO DI DOMANDA

leggi di più
22/11/2023

Ciclo di incontri per facilitatori da occupare all'interno delle aziende agricole nel progetto ''Silver Agri Age''

leggi di più
17/11/2023

L'Assessorato Polizia Locale e l'Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con la Prefettura di Fermo organizzano un incontro pubblico nell'ambito del progetto "Fermiamo le truffe" previsto per venerdì 17 novembre 2023 ore 17:00 a Fermo presso il Centro Sociale Villa Vitali.

leggi di più
17/11/2023

Lectio magistralis a cura del M° Mogol e con la partecipazione del M° Barbera in memoria delle donne vittime di violenza.

Domenica 26 novembre presso il teatro D. Alaleona di Montegiorgio alle ore 17.00.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

leggi di più
15/11/2023

Tavola rotonda sul tema della musica realizzata in collaborazione con CSV Marche ETS e con le conclusioni del Coordinatore dell'ATS XIX Alessandro Ranieri.

leggi di più
13/11/2023

Venerdì 17 ottobre alle ore 18.00 presso l'Aula Magna dell'ISC Betti si terrà un incontro con la dott.ssa Zechini rivolto ad educatori, docenti e famiglie realizzato con la collaborazione dell'ISC Betti e il Coordinamento Pedagogico Territoriale dell'ATS XIX

Vi invitiamo a partecipare!

leggi di più
08/11/2023

Sono state pubblicate le graduatorie preliminari dei progetti presentati entro il 26 maggio 2023 e anche quest'anno i progetti del Comune di Fermo presentati in co-programmazione con la Grimani Buttari hanno avuto un ottimo riscontro e difatti ci siamo classificati al diciassettesimo posto su oltre 650 co-programmazioni.

I nostri progetti, in particolare, hanno ottenuto dei punteggi elevati e questo ci consentirà di essere sicuramente fra i progetti finanziati malgrado la diminuzione dei fondi destinati al Servizio Civile.

Pertanto tra dicembre e gennaio vedremo i nostri progetti pubblicati per la selezione dei volontari.

 

Chiunque interessato tenga sotto controllo il nostro sito!

 

Decreto 942 2023

leggi di più
06/11/2023

Il 2 ed il 3 novembre la delegazione della città di Baerum in Norvegia è venuta a studiare l'implementazione di P.I.P.P.I. in Italia per valutare la possibilità di iniziare un'implementazione anche locale a Baerum ed ha partecipato anche il nostro Coordinatore dell'ATS XIX Alessandro Ranieri in qualità di RT.

Sono stati due giorni di scambi proficui tra la delegazione norvegese e il nostro ATS XIX insieme agli ATS di Gabargnatese (RT Anna Seveso) e di Udine (RT Valentina Dotto).

 

Grazie per questa bella opportunità di confronto Italia-Norvegia!

leggi di più
17/10/2023

Il laboratorio è centrato sull'orientamento post scuola superiore.

Offre dinamiche interattive e coinvolgenti che permettono di ragionare su se stessi, su competenze e aspirazioni.

In particolare verrà messo al centro del laboratorio il rapporto tra le proprie aspettative e le grandi trasformazioni avvenute negli ultimi anni nel modo di vivere e nel mercato del lavoro, così da creare premesse per scelte future e visione di competenze da mettere in curriculum.

 

Chiave di accesso per immaginare il futuro sarà il modello filosofico giapponese "Ikigai", cioè dell'equilibrio tra ciò che ci appassiona e ciò di cui la società ha bisogno. 

 

TUTTE LE INFO SUL SITO: Fermhamente, Festival della Scienza di Fermo

leggi di più
21/09/2023
FINALITA': L'obiettivo di questa nuova misura è quella di attivare e/o potenziare sul territorio regionale azioni/servizi/interventi socio-sanitari volti a riconoscere il valore sociale del caregiver familiare.
 
CHI SONO I DESTINATARI?: I destinatari di tale misura sono i caregiver familiare che assistono in maniera continuativa e globale la persona in possesso del riconoscimento della disabilità gravissima. Specifichiamo inoltre che la persona assistita dal caregiver familiare deve essere in vita al momento della presentazione della domanda.
 
COME PRESENTARE LA RICHIESTA DI CONTRIBUTO? La domanda deve essere redatta su apposito modello "Allegato B" e consegnata a mano al protocollo del Comune di Fermo o tramite spedizione A/R o via pec coordinatore@pec.ambitosociale19.it.
 
SCADENZA:  Le domande devono essere presentate entro e non oltre il giorno 31/10/2023
 
leggi di più
08/09/2023

Gli interventi a favore degli alunni con disabilità sensoriali sono finalizzati a favorire il pieno sviluppo delle loro potenzialità, la loro integrazione nella famiglia, nella scuola e nella società, nonché il raggiungimento di livelli di autonomia adeguati alle individuali condizioni psicologiche, intellettive e sociali.

La piena attuazione delle finalità è perseguita mediante il sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali alla persona ed alle famiglie.

Tale sistema è realizzato, in esecuzione della normativa nazionale e regionale vigente, con l’impiego integrato di tutte le risorse pubbliche sia umane che finanziarie, con la qualità delle prestazioni e con la libera scelta dei servizi da parte dei beneficiari.

 

E' possibile presentare domanda per gli interventi a favore di alunni con disabilità sensoriale A.S. 2023/2024.

 

leggi di più
« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.131 secondi - Powered by Simplit CMS